Cosimo Claudio Carrozzo legge Aldo Moro

 Il nostro attore Cosimo Claudio Carrozzo legge l’ultima lettera che Aldo Moro ha scritto alla moglie al teatro Cavallino Bianco di Galatina.

Sul palco l’on. Tabacci – l’on. Castegnetti – l’on. Grassi – il sen. De Giuseppe – il presidente del consiglio della regione Loredana Capone e altri.

Così la stampa locale:

Magistrale interpretazione dell’attore manduriano, Cosimo Claudio Carrozzo, dell’ultima lettera che Aldo Moro scrisse alla moglie prima di essere ucciso dalle brigate rosse. L’esibizione è avvenuta ieri mattina nel teatro Cavallino Bianco di Galatina, provincia di Lecce, durante la manifestazione dedicata all’eredità del pensiero politico dello statista salentino a 45 anni dalla sua tragica morte. 

Davanti ad una platea ammutolita e commossa, Carrozzo ha dato lettura del drammatico scritto in cui Moro, consapevole dell’imminente esecuzione, saluta i suoi cari e condanna le istituzioni e i dirigenti del suo partito, la Democrazia Cristiana, per non aver fatto niente per salvarlo. Struggente poi la parte dell’ultimo saluto alla moglie e ai figli: «volto per volto, occhi per occhi, capelli per capelli. A ciascuno una mia immensa tenerezza che passa per le tue mani» 

Dopo l’esibizione dell’attore hanno ricordato Moro la presidente del Consiglio regionale pugliese, Loredana Capone, il deputato Bruno Tabacci, gli ex parlamentari Pierluigi Castagnetti, Gero Grassi e Giorgio De Giuseppe.   

I commenti sono chiusi.